stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Torre San Giorgio
Stai navigando in : Territorio > I Servizi ai cittadini
I Servizi ai cittadini
Le Scuole

La Scuola dell'Infanzia
L'unica scuola dell'infanzia presente a Torre San Giorgio è situata nel centro storico della città a due passi dal Comune e risale al 14 settembre 1879, inaugurato ufficialmente nell'ottobre del 1884.

La Scuola Primaria
Il locale che ospita la scuola è facilmente riconoscibile, anche perchè, assieme al Municipio e la Parrocchia, affaccia sulla piazza principale di Torre San Giorgio.





Aree Verdi

AREE VERDI
Vieni a visitare la nostra città, le nostre aree verdi, i campi da calcio, i campi da basket.

SCIU SAL
Sciu Sal è un'area immersa nel verde dedita a feste e avvenimenti. E' possibile richiedere la prenotazione via mail direttamente al Comune di Torre San Giorgio tramite l'apposita area dedicata.

BOSC D'LA PERZON
Il Bosc d'la perzön è un'area storica di Torre San Giorgio. Prende il nome dalla sua storia e conformazione, in antichità chiunque si avventurasse al suo interno rimaneva "imprigionato" dai fanghi e dalla vegetazione.
Il "Bosco della Prigione", tradotto dal piemontese, è un'"Oasi WWF" dov'è possibile osservare la natura da una prospettiva introspettiva. Un luogo da visitare in grado di rendere magica anche solo una semplice passeggiata.




Impianti Sportivi

Vieni a visitare i nostri impianti sportivi, la bocciofila, i campi da calcio all'aperto, i campi da basket. Torre San Giorgio non vanta un palazzetto dello sport innovativo o di nuova costruzione; ma sicuramente la genuinità e il contatto con la natura che propone spiccano in mezzo alle industrie ed alla città nuova.


La Pinacoteca Civica Carlo Sismonda

La Pinacoteca Civica "Carlo Sismonda" presenta 47 opere dell'artista originario di Racconigi e cittadino onorario di Torre S. Giorgio, che in cinquant'anni di attività ha ottenuto importanti riconoscimenti in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone. Sue opere sono presso musei e pinacoteche di ogni parte del mondo. Fra i temi affrontati da Carlo Sismonda nelle sue opere, prevalente è la figura di Cristo, cui ha dedicato tre cicli figurativi conservati in atrettante chiese piemontesi: Pollenzo, Torino (Chiesa parrocchiale delle Vallette), Carmagnola (Chiesa dei SS. Grato e Michele).

Condizioni di Visita
Ingresso Gratuito

Orari di Visita
Dal lunedì al sabato: dalle 8.30 alle 12.30
Dal lunedì al giovedì: dalle 14.30 alle 16.30

Informazioni
Municipio di Torre San Giorgio
Tel. 0172.96012 Fax 0172.96263









Comune di Torre San Giorgio - Via Maestra Adolfo Sarti, 27 - 12030 Torre San Giorgio (CN)
  Tel: 0172 96012   Fax: 0172 96263
  Codice Fiscale: 85001350041   Partita IVA: 00495640047
  P.E.C.: comune.torresangiorgio.cn@legalmail.it   Email: info@comune.torresangiorgio.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.