stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Torre San Giorgio
Stai navigando in : Le News
EMERGENZA COVID-19 MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE

EMERGENZA COVID-19 MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE  
(Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 658 del 29 marzo 2020)

Si rende noto che da lunedì 11 gennaio 2021, ripartirà l'iter per l'assegnazione di BUONI SPESA per generi alimentari,  da utilizzare esclusivamente negli esercizi commerciali del Comune di Torre San Giorgio, che hanno aderito all’iniziativa:  MD Discount - Via Circonvallazione Giolitti, 36 -Torre San Giorgio

I buoni saranno assegnati ai nuclei familiari in situazione di grave emergenza alimentare, dietro compilazione di autocertificazione, che sarà esaminata dal Consorzio Monviso Solidale.

Solo i nuclei familiari che non dispongono- anche temporaneamente - di altri mezzi di sussistenza economica per far fronte al fabbisogno alimentare, tenuto conto della situazione di ciascuno, potranno accedere ai BUONI SPESA. L’ordinanza statale ha stanziato questi fondi per esigenze di EMERGENZA ALIMENTARE.

Gli interessati dovranno provvedere direttamente a compilare il modello di autocertificazione ed il consenso alla privacy che potranno trovare sul sito ufficiale di questo Comune  www.comune.torresangiorgio.cn.it nella sezione news oppure presso gli uffici comunali.
La documentazione debitamente compilata, con allegato documento di identità, dovrà essere restituita al Comune per il successivo inoltro al Consorzio Monviso Solidale.

Le autocertificazioni potranno essere verificate dagli organi competenti quali l’Agenzia delle Entrate al fine di controllare la veridicità delle dichiarazioni, con conseguente responsabilità penali  e la decadenza dai benefici eventualmente conseguiti nel caso di dichiarazione non veritiera, a norma del disposto degli artt. 75 e 76, del d.P.R. n. 445/2000.
  
L'esito positivo della valutazione darà diritto all'assegnazione di buoni spesa per il fabbisogno settimanale, fino all’esaurimento delle risorse e  il Comune contatterà coloro ai quali saranno concessi i buoni, per stabilire le modalità di consegna degli stessi.

In allegato:
- Modulo di richiesta
- Dichiarazione privacy

AVVISO
domanda
modulo privacy
   Le news
Comune di Torre San Giorgio - Via Maestra Adolfo Sarti, 27 - 12030 Torre San Giorgio (CN)
  Tel: 0172 96012   Fax: 0172 96263
  Codice Fiscale: 85001350041   Partita IVA: 00495640047
  P.E.C.: comune.torresangiorgio.cn@legalmail.it   Email: info@comune.torresangiorgio.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.